Lezioni di guida con cambio automatico


In Italia la richiesta di conseguimento della patente di guida con il cambio automatico sono in crescita. Il principale fattore di successo consiste nella possibilità di velocizzare il conseguimento della patente di guida e di poter guidare comodamente in qualsiasi situazione di traffico.

In una città come Roma dove c’è sempre traffico, guidare un’auto con il cambio automatico è diventata quasi una necessità per evitare fastidi muscolari e soprattutto la piaga dei nostri tempi, cioè lo stress.

L’ESAME DI GUIDA

Chi sostiene l’esame di guida con il cambio automatico, conseguirà una patente valida solo per le autovetture con cambio automatico.

Anche se questa sembra una limitazione non indifferente, molte persone, per esigenze di tempo e di denaro, scelgono di svolgere l’esame con il cambio automatico.

Per saperne di più puoi consultare anche il sito dedicato www.guidaconcambioautomatico.it

I vantaggi nello svolgere l’esame con auto con cambio automatico:

  • l’auto non si spegne
  • riduzione di circa il 50% della quantità di lezioni di pratica da svolgere (non dovendo imparare ad usare la frizione e l’uso del cambio)
  • anche se si è agitati, difficilmente si perde il controllo sui pedali del veicolo (con conseguente spegnimento del veicolo)